Silhouette Soft Lifting - Dr. M.T. Rota
straight-marking2.png
Il lifting con i fili Silhouette Soft rappresenta una svolta rispetto al passato perché non ci sono incisioni e scollamenti della pelle. Di conseguenza non si creano cicatrici.
 
La trazione sui tessuti rilassati del viso viene realizzata  con dei fili altamente biocompatibili e riassorbibili(Silhouette Soft ) dotati di piccoli coni che si fissano alle strutture facciali permettendone la sospensione.
I coni permettono un senso di trazione opposto alle due estremità del filo quindi non devono essere fissati su strutture rigide come i fili tradizionali.
Questa tecnica permette di risollevare tutte le strutture facciali (contorno mandibolare,collo,zigomi,guance) con la pressoché totale assenza di gonfiore e lividi e permettendo nella maggior parte dei casi una ripresa immediata post trattamento.
 
La procedura viene effettuata in anestesia locale e ha una durata di circa  30 minuti o poco più. In base alle esigenze di ogni singolo caso si possono inserire un numero variabile di fili (in genere 2-3 per lato).
 
Si può tornare anche immediatamente alle normali attività; questa metodica può essere perciò considerata un vero "lifting della pausa pranzo", parola spesso abusata e riservata a procedure ben più invasive.
 
Se necessario si possono inserire anche altri fili in sedute successive per migliorare il risultato.
Spesso è utile associare il lifting con fili Silhouette ad altri trattamenti ambulatoriali come la volumizzazione con fillers (zigomi, zona sottopalpebrale, mandibola, rughe ecc.) e il botulino.
 
Lifting Super Soft con fili Silhouette Soft in breve
  • Tempo di esecuzione: 20-30 minuti
  • Anestesia: locale
  • Degenza: nessuna
  • Gonfiore e lividi: assenti o molto limitati
  • Ripresa delle normali attività: immediata
  • durata del roposizionamento dei tessuti : 12 /18 mesi 
  • duplice azione: a)azione di sollevamento con effetto naturale e immediato per effetto della trazione b) azione di rigenerazione graduale e duratura grazie al ripristino del collagene  con conseguente ridefinizione dei lineamenti e del'effetto volumizzante.