Protesi - Dr. M.T. Rota
CAPSULE.JPG

La protesi dentale ha la funzione di sostituire parzialmente o totalmente la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici.

-Protesi Fissa
 
Consiste nella copertura di elementi dentali compromessi o degli impianti dentali in ceramica e sostituzione di elementi dentali mancanti.

-Protesi Mobile e Rimovibile
Si appoggia alla gengiva o è ancorata agli impianti o ai denti residui.
Nella protesi mobile i denti sono costituiti di resina o talvolta in ceramica e montati su una base in resina o metallo.

 
sfmodelfrm.jpg
-Protesi Mobile Invisibile 
La protesi parziale si ancora tramite ganci ai denti rimanenti. Quando la protesi parziale ha una struttura di sostegno metallica viene definita protesi scheletrica o scheletrato.

Negli ultimi anni tuttavia grazie a sofisticate tecnologie si possono produrre scheletrati  totalmente privi di metallo,senza antiestetici ganci in metallo. Questi manufatti  coniugano  funzionalità,resistenza e massima  estetica . La Nuova tecnologia totalmente esente da presenza di matallo consente inoltre ingombri ridottissimi, pesi 1/5 delle protesi tradizionali,assolutamente anallergici e garantiti a vita contro la frattura.
Lo scheletrato “metal free” di fatto è praticamente “invisibile”,fattore che influisce positivamente sull’aspetto psicologico del paziente e sulla sua vita di relazione.
Per un approfondimento su tale tecnologia :
www.sunflexpartials.com

-Protesi totale

La protesi totale viene inserita nella cavità orale del paziente qualora non siano rimasti più denti, èsostenuta da una struttura in materiale acrilico.