Ortodonzia - Dr. M.T. Rota
ortodont.tras.jpg
L'ortodonzia consiste nella correzione delle disfunzioni della masticazione, dei disallineamenti dentali e della malocclusione (cioè la non corretta posizione delle arcate dentali).
Attraverso procedimenti preventivi, intercettivi e correttivi l'ortodonzia si prefigge di ripristinare, attraverso una tecnica di spostamento dentale, la giusta armonia delle arcate dentali e delle strutture scheletriche del volto.

In ortodonzia si possono utilizzare apparecchi mobili o fissi.

invis1.jpg
Oggi grazie allo sviluppo tecnologico è possibile soddisfare le esigenze estetiche del paziente eseguendo una terapia ortodontica invisibile tramite apparecchi mobili trasparenti fabbricati appositamente per qualsiasi tipo di arcata dentale.

 Il nostro studio è certificato al Sistemi Clearstep® , Invisalign® ed il più recente sistema Inman Aligner  la cui peculiarità è la rapidità di allineamento ( 6-16 settimane ) 

  Sempre a fini estetici,in caso il paziente necessiti di trattamenti molto complessi,o non sia possibile l'utilizzo di apparecchi ortodontici mobili  è possibile utilizzare brakets (attacchi fissi) trasparenti o bianchi e legature (fili ortodontici) anche essi bianchi, coniugando quindi il massimo dell'estetica e della funzionalità.


Video metodica Inman Aligner 

 

Durante la visita, la nostra equipe odontoiatrica valuterà il tuo caso per poi decidere quale trattamento eseguire.
Iniziare il trattamento non potrebbe essere più semplice. Potrai infatti cominciare a riallineare i denti, indipendentemente dalla tua età, per ottenere quindi un sorriso smagliante.