MesoBotox - Dr. M.T. Rota
356.JPG
MESOBOTOX
 
Il Meso -Botox (o MesoLifting) è una  tecnica consistente nell'iniettare nel mesoderma un cocktail contenente vitamine,aminoacidi, a.jaluronico,sali minerali ed una quantità di Tossina botulinica tipo A molto diluita, in modo da ottenere un effetto naturale di distensione della pelle.
La sua ridotta quantità di botulino e la contemporanea presenza di sostanze rivitalizzanti fa si che il meso botox risulti una tecnica molto più versatile e "soft".
Numerosi studi clinici hanno comprovato l’efficacia questo tipo di trattamento anche negli inestetismi del terzo inferiore del volto,aumentando di fatto il campo di impiego della tossina botulinica anche a dosaggi estremamente bassi.
Questa tecnica non è alternativa ai fillers, ma completa,in molti casi le possibilità  terapeutiche ”anti-aging”,sempre con minima invasività,basso rischio e costi terapeutici decisamente contenuti.
 
Composizione:
-Tossina Botulinica di tipo A: iniettata a livello dermico induce una distensione dei miofilamenti del derma,riducendo l'increspatura della pelle.
-Ac.Ialuronico:è un normale componente dei tessuti e responsabile principale dell'idratazione e turgore cutaneo.
-amminoacidi:(soprattutto arginina,lisina,leucina,glicina) sono i principali precursori del collagene, molecola fondamentale x l'lelasticità della pelle.
-Ac. Polidesossiribonucleico(PDRN)
 
Tecnica della seduta:
la zona da trattare viene disinfettata, si applica un anestetico topico per ridurre il fastidio delle microiniezioni.La soluzione liquida di mesobotox viene iniettata con aghi da mesoterapia (4 mm). A seconda della sede saranno necessarie un numero diverso di iniezioni. dopo la seduta, la zona non va massaggiata, bisogna stare a riposo almeno 1 ora per consentire ai prodotti di essere assorbiti in maniera corretta.
 
Numero delle sedute:
La quantità molto ridotta di tossina ed il mix anti-age rendono il trattamento tollerabile anche alle persone ancora timorose del botulino, ma abbastanza blando da richiedere più applicazioni ravvicinate per rendere efficace e visibile il risultato.
Si consiglia un ciclo di 4-5 sedute ogni 15 die.
E' consigliabile ripetere il ciclo 2 volte all'anno per mantenere costante l'effetto lifting dato dal trattamento.
 
Sedi ed indicazioni:
Viso: per il risollevamento dei cedimenti delle guance, per il miglioramento del profilo del mento, per la riduzione delle increspature della cute nell’aging avanzato e nel marcato photoaging.
Collo: per la correzione delle pieghe orizzontali definite con il termine di collare di Venere.
Decolleté: per l'eliminazione delle pieghe da photoaging e dell'effetto stropicciato della cute.
addome: per ridurre il rilassamento e le increspature della cute dopo la gravidanza
 
 
Controindicazioni:
gravidanza, allattamento,malattie neuromuscolari, infezioni in sede di iniezione.