Medicina Estetica - Dr. M.T. Rota
indications-for-restylane.jpg

 

1. I FILLER IN BREVE


Riempimento delle rughe e delle labbra mediante sostanze iniettabili biocompatibili riassorbibili o semipermanenti.

  
 

  • durata: 10 minuti di chirurgia, 2 ore di permanenza in clinica
  • medicazioni dopo la seduta: nessuna
  • ritorno alle normali attività: immediato
  • tecnica chirurgica: infiltrazione in loco di sostanze biocompatibili
  • niente anestesia
  • cicatrici: assenti, perché non sono previste incisioni.

2. CHE COSA SONO I FILLER

La tecnica dei filler consiste nell’iniettare, direttamente nella zona depressa, una certa quantità di materiale semiliquido e di diversa densità,quali Idrossiapatite (Radiesse) ,Ac.Ialuronico ( Restylane), Ac. Polilattico (Sculptra) ,Carbossimetilcellulosa ( Erelle ™)a seconda delle esigenze, per ottenere un riempimento o un aumento di volume. Questo metodo offre una vasta rosa di possibilità a seconda della profondità di iniezione e del tipo di iniettabile utilizzato, dal quale dipende anche la durata dei risultati. Con i filler è possibile trattare le rughe superficiali e profonde che hanno solcato la pelle nel tempo; il gel di riempimento colma l’avvallamento della fessura dermica per un lasso di tempo che varia dai 3-6 mesi fino a risultati semipermanenti.

Il riempimento ottenibile con i filler offre esiti molto soddisfacenti e naturali anche per l’ingrandimento delle labbra e per sollevare alcune depressioni cutanee (zigomi, alcune cicatrici infossate…).

3. CHE COSA SI OTTIENE CON LE INFILTRAZIONI DI FILLER

Il gel iniettato con le infiltrazioni di filler viene posizionato lungo la ruga, la fessura cutanea o nell’area da trattare e resta in sede per alcuni mesi. L’esito è molto naturale ed evita in tal modo l’antiestetico effetto “rifatto” delle protesi in silicone permanente. Inoltre è possibile ripartire l’intervento in più sedute, in modo da ricercare l’effetto desiderato in modo graduale e perfezionarne così i risultati. I materiali sono tutti biocompatibili per allontanare il rischio di complicazioni, rigetto e allergia.

4. A CHI SONO CONSIGLIATI

I filler sono una soluzione poco impegnativa dal punto di vista chirurgico, perché non implicano incisioni e pratiche invasive, ed economico, perché i costi vengono abbattuti dalla semplicità di realizzazione. Sono la pratica ideale sia per completare un progetto ad ampio raggio di ringiovanimento del viso, sia per aumentare il volume di alcune zone a cui si desidera dare maggiore evidenza, come le labbra o gli zigomi, anche in persone giovani. In breve, i filler sono la tecnica ideale per:

  • appianare rughe e zampe di gallina
  • aumentare il volume degli zigomi
  • eliminare occhiaie e borse (Lower Eyelid Lift)
  • aumentare il volume delle labbra
  • evidenziare il contorno delle labbra
  • eliminare le rughe periorali (rughe a raggiera o “del fumatore”)

5. LE FASI DELLA SEDUTA

La seduta di infiltrazione non richiede la preparazione specifica degli interventi di chirurgia estetica, perché di fatto non si tratta di chirurgia in senso stretto, ma di sedute ambulatoriali che non prevedono incisioni. Il materiale di infiltrazione e la profondità di inoculo vengono stabilite dal chirurgo a seconda del tipo di rimodellamento prescelto e alla sua durata. Per colmare una ruga, ad esempio, il chirurgo inserisce l’ago della siringa lungo la piega e distribuisce uniformemente il materiale con la retrazione dell’ago stesso. Non è prevista anestesia, o al massimo si applica una pomata anestetica, e non ci sono medicazioni particolari. Se si avverte un leggero indolenzimento, basterà applicare del ghiaccio.

6. I VANTAGGI DELLA TECNICA INFILTRATIVA

Rispetto alle tecniche chirurgiche per il ringiovanimento e l’aumento di volume di alcune porzioni del viso, i filler hanno alcune differenze che li rendono non tanto il sostituto, quanto il complemento ideale per ottenere un viso liscio e dalle armoniche curve naturali. In particolare, i filler sono:

  • ideali per ottenere un rimodellamento dolce e graduale
  • ideali per un esito naturale
  • adatti a chi teme interventi invasivi
  • non implicano preparazione pre chirurgica
  • non invalidano le normali attività
  • economici

 

7. I TEMPI DI GUARIGIONE

Dopo la seduta infiltrativa, è possibile notare un leggero arrossamento e gonfiore della zona, ma la situazione si normalizza in breve e con l’aiuto di applicazioni fredde. Le attività possono essere riprese da subito.

 




Foto :
I Filler ripristinano in modo soft quei volumi che con il passare del tempo vanno perduti.
Possiamo quindi eliminare quelle"pieghe "ai lati della bocca che conferiscono un aspetto triste 

filler-radiesse-halffrontal.jpg

Filler Labbra Acido Ialuronico

Acido Ialuronico Labbra

Acido Ialuronico Labbra
Il rimodellamento e la redifinizione delle labbra dovrebbe portare a risultati armonici e naturali.



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
fillerlabbravale.jpg
labbratre.JPG
lips-soft restoration1.jpg
9f8396fa8e32d1c3888ca0b524865b0e.jpg
ivanalip2.JPG
Catturanasogeniene2.JPG
gallojawline.jpg
Dermal filler .jpg
nasogeniene.bw.JPG
oleksandra3-guidaest.jpg
crepaldi.ita.jpg
821560e73369b9241443787574_625x640 (1).jpg
lipkseniaxguidaest..jpg