Calcio Idrossiapatite (Radiesse) - Dr. M.T. Rota
belotero-guidaestetica.jpg
Advanced Filler 
 
Radiesse ( Calcio Idrossiapatite)
 
Il Radiesse® è un dermafiller di nuova generazione distribuito dalla Merz Aestehtics.
La sua composizione è data per il 30% da microsfere sintetiche di idrossiapatite di calcio (CaHA) e per il 70% da una soluzione acquosa di gel carrier. Questa miscela risulta essere completamente riassorbibile in circa 18 mesi.
 
Per le sue caratteristiche fisico-chimiche il Radiesse rientra a pieno titolo negli advanced filler . In modo similare all’acido polilattico (Sculptra) e al Policaprolattone (Ellansè) porta ad una vera dermoristrutturazione .

A seconda delle finalità e della zona di infiltrazione possiamo ottenere volume in zone depresse o “semplicemente” biostimolare il derma per un miglioramento anche della texture superficiale.
In sintesi a differenza dei filler “standard” (ad es ac Ialuronico) che sono puri riempitivi i quali  una volta eseguita la loro funzione di riempimento si degradano lasciando il difetto trattato pronto per un riempimento successivo , gli Advanced “lavorano” nel tempo stimolando la formazione di neocollagene .Questo si traduce in una vera terapia anti-age che unisce trattamento estetico ma anche bioristrutturazione del derma vera.
 
 E’ utilizzabile nei trattamenti correttivi in chirurgia plastica ed estetica. Infine, non di poca importanza, sono le sue caratteristiche di sicurezza, senza complicazioni, nel suo utilizzo ultradecennale.

E’ un prodotto certificato CE dal 2004, autorizzato dalla FDA dal 2006 per la correzione dei deficit dapprima in chirurgia-ricostruttiva e poi esteso al suo impiego in chirurgia e medicina estetica.
Radiesse permette una procedura correttiva semplice,richiedendo poco tempo di ripresa da parte del paziente. Non vi sono particolari requisiti di impiego, il prodotto è pronto all’uso per un ampia gamma di indicazioni terapeutiche e per quasi tutti i pazienti.